Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.dral.net/home/appoggio/sur/inc/functions.inc.php on line 6

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.dral.net/home/appoggio/sur/show_news.php on line 21

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.dral.net/home/appoggio/sur/show_news.php on line 41

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.dral.net/home/appoggio/sur/inc/shows.inc.php on line 23

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.dral.net/home/appoggio/sur/inc/shows.inc.php on line 23

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /web/htdocs/www.dral.net/home/appoggio/sur/inc/shows.inc.php on line 23
I Agosto 2009 I

OBSIL
Distances


Distanze fra luoghi, tempi, esistenze diverse si scontrano e si frammentano in ognuno dei 13 brani presenti nel secondo album di Obsil.
Queste composizione si caratterizzano per un'evocatività visionaria, creata da schegge melodiche, talvolta impazzite, che si stagliano su un etereo paesaggio sonoro generato dalla fusione di elaborati suoni sintetici con timbri propri dell'orchestra sinfonica e con una miriade di field recordings. Questi suoni fluiscono veloci e si perdono, diluendosi, nell'aria, spezzano melodie e le ricompongono repentinamente.
Distances si presenta come frutto di un  costante lavoro quotidiano di ricerca musicale e sperimentazione, una sorta di diario sonoro dove la particolarità dell'ambiente in cui è stato composto irrompe direttamente nei brani: tutti i field recordings presenti nell'album sono stati registrati infatti in Val di Merse (Siena), luogo dove è nato e vive Giulio Aldinucci.



RACOON
Little Shapes


"Little Shapes - Piccole forme" che appaiono dal fondo di una stanza appena illuminata; strani strumenti e percussioni provenienti da posti lontani, piccoli oggetti musicali ripresi da una scheda audio, suoni d'ambiente, suoni generati. Questo è il mondo cui appartiene Racoon.
Esiste infatti un mondo fatto di suoni che, come piccoli frammenti di vita, svaniscono nel momento in cui nascono e che, sgretolandosi, si trasformano in sensazioni, riconosciute in un passato a tutti familiare.
Il fine di Racoon non è la sperimentazione di nuove forme (shapes) sonore quanto piuttosto la ricerca di una dimensione intima e forse per questo spesso impercettibile. Attraverso queste piccole forme,
Racoon racconta ciò che a volte è invisibile agli occhi. "Little Shapes" è come una promessa che ognuno è benvenuto in questo piccolo mondo.

"Little Shapes" è l'album d'esordio di Racoon. Disasters By Choice



I Aprile 2008 I

MELODIUM - There is something in the universe
Tra una collaborazione con Telepherique e Maurizio Bianchi ed un remix per i Micecars o gli Ether, gli Sparkle in Grey hanno nel 2006 registrato con Giuseppe Ielasi (conosciuto nel giro dei microsuoni e della sperimentazione per i suoi dischi su Hapna e 12k) “A Quiet Place”.
L’album, esordio nella discografia ufficiale, è la fotografia di sei brani nati da improvvisazioni su basi elettroniche e poi ristrutturate in molteplici situazioni live italiane ed estere, tra centri sociali, club d’elite, trattorie, festival boschivi ed un asilo.

myspace.com/sparkleingrey
greysparkle.com




Content Management Powered by CuteNews

| INFO |
Surroundings, uno "spazio attivo" dedicato alla scena musicale (e non solo) che riporta informazioni sulle più interessanti uscite ed iniziative. Commenti, suggerimenti o segnalazioni possono essere comunicati al nostro contatto surroundings@disastersbychoice.com

 
#2
Una sezione del sito dedicato alle playlists della Disasters by Choice ed amici.
SURROUNDINGS